FONTANA? HA FATTO UNA CAZZATA.

QUELLA FOTO CON LA MASCHERINA TERRORIZZA IL MONDO” – BRIATORE ATTACCA A TUTTO CAMPO: “AL GOVERNO CI SONO DEGLI INCOMPETENTI, IL PREMIER CONTE È ANDATO OVUNQUE A SPARGERE TERRORE. AL BILLIONAIRE CANCELLATE PRENOTAZIONI PURE AD AGOSTO, I BAR SOTTO CASA MUOIONO: IL CORONAVIRUS È POCO PIÙ DI UNA INFLUENZA, BASTA PANICOAL SUD MENO CASI? PERCHÉ GLI OSPEDALI FUNZIONANO PEGGIO” – POI CHIEDE ELEZIONI E GOVERNO MELONI-SALVINI-BERLUSCONILA BATTUTA SU DI BATTISTA C

Da La Zan­zara – Radio 24 

flavio briatore 1FLAVIO BRIATORE 1

Dove­vano con­trol­lare e met­tere in quar­an­te­na chi­unque arrivasse dal­la Cina o chi­unque fos­se sta­to in Cina. Oggi ho vis­to la foto di Fontana, di cui ho sem­pre avu­to sti­ma. Ma con la masche­ri­na sulle prime pagine dei gior­nali di tut­to il mon­do. Ha fat­to una grande caz­za­ta, un errore di comu­ni­cazione enorme.

Questo provo­ca dei dan­ni enor­mi all’economia già piut­tosto mina­ta in tut­to questo. Siamo diven­tati gli untori del piane­ta. Tut­ti stan­no pren­den­do le dis­tanze da noi. Chi vede il pres­i­dente con la masche­ri­na, creiamo ulte­ri­ore ter­rore, la gente non esce più. Ma noi ci ren­di­amo con­to che crol­la il tur­is­mo, la moda, l’agroalimentare? Io non so se ques­ta gente si rende con­to che han­no un potere medi­ati­co enorme, dovreb­bero fare atten­zione, dovreb­bero sem­i­nare ottimis­mo. E non ter­ror­is­mo.”

Lo dice Flavio Bri­a­tore a La Zan­zara su Radio 24 par­lan­do del coro­n­avirus. “Con­fer­mo – dice Bri­a­tore – che questo gov­er­no andrebbe pre­so a cal­ci nel culo. Sono degli incom­pe­ten­ti. Non si sono resi con­to che si pote­va arrivare dal­la Cina anche via Dubai o facen­do sca­lo altrove.

GIUSEPPE CONTE NELLA VIGNETTA DI FRANKGIUSEPPE CONTE NELLA VIGNETTA DI FRANK

E adesso mag­a­ri sospender­an­no anche il Gran Pre­mio del Bahrein, i turchi non vogliono gli ital­iani che devono fare sca­lo per portare le attrez­za­ture. Per cui i mec­ca­ni­ci ital­iani rischi­ano di non potere andare al Gran Pre­mio. Sti­amo facen­do di tut­to per rov­inare questo paese. Il prob­le­ma di questi che gov­er­nano è che non viag­giano, non conoscono. Abbi­amo un min­istro degli Esteri che non conosce, che non viag­gia, che non par­la le lingue. Non siamo più nes­suno, l’Italia ormai non è neanche più nel­la map­pa euro­pea”.

Ma tu non hai pau­ra?: “Ma guar­da che ques­ta roba qui è un’influenza. Pen­sa a quante per­sone muoiono ogni anno in Italia per la pol­monite”. Tor­ni­amo su Fontana: “Se ti met­ti in quar­an­te­na, la masche­ri­na non serve asso­lu­ta­mente a niente. Poi quan­do il gov­er­na­tore dice che una sua col­lab­o­ra­trice ha il virus, dovreb­bero fer­mare tut­ta la Regione. Per­ché ques­ta sarà anda­ta su è giù per gli ascen­sori, han­no fat­to sem­pre con­feren­ze stam­pa sen­za masche­ri­na. Dove­vano fer­mare tut­ta la Regione, per­ché solo lui? E poi abbi­amo avu­to il pri­mo min­istro a sem­i­nare ter­rore in tutte le trasmis­sioni popo­lari ital­iane, come la D’Urso, ques­ta è la con­seguen­za, ragazzi. Noi paghi­amo la con­seguen­za di gente che è sta­ta irre­spon­s­abile e non ha gesti­to come dove­va gestire questo fenom­e­no”.

flavio briatoreFLAVIO BRIATORE

Per­ché al Sud ci sono meno casi?: “Per­ché gli ospedali al Sud non sono attrez­za­ti come gli ospedali al Nord. Io pen­so che ci siano casi al Sud come ci siano al Nord. Con tut­to il rispet­to gli ospedali sono molto più attrez­za­ti al Nord. Cre­do che sia questo il prob­le­ma. E’ pieno di gente che ha il virus. Ma se noi con­tinuiamo a sparg­ere panico…Ti fac­cio un esem­pio.

Ieri noi abbi­amo avu­to can­cel­lazioni di preno­tazioni al Bil­lion­aire in Sardeg­na per il 12 agos­to, due grup­pi. Uno di cen­toven­ti, l’altro di cen­to­quar­an­ta per­sone. Ma noi abbi­amo le spalle larghe. Invece il bar sot­to casa vos­tra invece di incas­sare trem­i­la  euro al giorno e così può pagare le tasse e le fat­ture ne incas­sa solo cen­to. Con una set­ti­mana di incas­si così, rischi­ano di non pot­er pagare i for­n­i­tori, diven­ta una cate­na di fal­li­men­ti uno sull’altro”.

flavio briatoreFLAVIO BRIATORE

Ma in questo dis­as­tro si dovrebbe votare?: “Io direi di andare al voto ed avere una coal­izione Salvi­ni, Mel­oni ed il pres­i­dente Berlusconi…Abbiamo vis­to che i 5Stelle sono inca­paci a gov­ernare, non han­no le capac­ità. Fan­no solo dei dan­ni enor­mi”.

E il red­di­to di cit­tad­i­nan­za?: “E’ anco­ra in pie­di. E la cosa grave è che nes­suno vuole più lavo­rare per­ché aspet­tano il red­di­to di cit­tad­i­nan­za. Loro quel­la cifra lì dove­vano dar­la agli impren­di­tori. Quan­do assu­mi un gio­vane devono dirti ti paga­lo 700, se poi dopo due o tre anni è bra­vo, lo assu­mi. Nel frat­tem­po questo lavo­ra e non sta sui divani. E poi in ques­ta lista del red­di­to di cit­tad­i­nan­za è entra­to di tut­to, persi­no la camor­ra”. Forse tor­na Di Bat­tista: “Quan­do apro un locale in Iran, ti assi­curo che gli fac­cio una pro­pos­ta”

attilio fontana si mette la mascherina 2ATTILIO FONTANA SI METTE LA MASCHERINA 2renzi briatore prestaRENZI BRIATORE PRESTAgiuseppe conte con rocco casalino al dipartimento della protezione civileGIUSEPPE CONTE CON ROCCO CASALINO AL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILEil movimento del fare di flavio briatoreIL MOVIMENTO DEL FARE DI FLAVIO BRIATOREattilio fontana si mette la mascherinaATTILIO FONTANA SI METTE LA MASCHERINAattilio fontana si mette la mascherina 1ATTILIO FONTANA SI METTE LA MASCHERINA 1IL VIDEO DI GIUSEPPE CONTE A LE IENEIL VIDEO DI GIUSEPPE CONTE A LE IENEbriatoreBRIATOREattilio fontana si mette la mascherinaATTILIO FONTANA SI METTE LA MASCHERINAfontanaFONTANAflavio briatore go kartFLAVIO BRIATORE GO KART

 

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.