A TESTA IN GIU’ – LA VERGOGNA DEI TIFOSI DEL CELTIC CHE RIEVOCANO PIAZZALE LORETO:

DURANTE LA PARTITA D’ANDATA SUGLI SPALTI ERA COMPARSO UNO STRISCIONE CHE RICORDAVA LA FINE DI MUSSOLINI (MENTRE I LAZIALI AVEVANO MARCIATO TRA LE VIE DI GLASGOW TRA SALUTI ROMANI E INNI AL FASCISMO) — TENSIONE ALLE STELLE NELLA NOTTE A ROMAUN TIFOSO SCOZZESE ACCOLTELLATO, ARRESTATI 12 ULTRAS BIANCOCELESTI PER GLI SCONTRI IN PIAZZA RISORGIMENTO

Da tuttosport.com

tifosi celticTIFOSI CELTIC 

Anco­ra ten­sione nel­la notte nel­la Cap­i­tale. Qualche ora dopo il trip­lice fis­chio del match di Europa League tra Lazio e Celtic, ter­mi­na­to con la vit­to­ria degli ospi­ti gra­zie a un gol dell’ex Genoa Ntcham, in via Leone IV, zona Prati, intorno alle 2.30 di notte, un tifoso scozzese di 20 anni è sta­to accoltel­la­to e ora si tro­va all’Ospedale San­to Spir­i­to in codice gial­lo.

Già alla vig­ilia si era­no ver­i­fi­cati dei taffer­ugli, con due sup­port­ers scozze­si accoltel­lati in un pub di via Nazionale. I cara­binieri han­no subito avvi­a­to la cac­cia all’aggressore fug­gi­to, sec­on­do le prime ricostruzioni, a bor­do di un bus. Sul luo­go è subito arriva­to il 118, che ha soc­cor­so il fer­i­to in codice gial­lo, oltre ai cara­binieri, men­tre i mil­i­tari del Nucleo inves­tiga­ti­vo han­no pro­ce­du­to ai rilievi di rito.

Arresta­ti 12 tifosi del­la Lazio

celtic tifosi accoltellatiCELTIC TIFOSI ACCOLTELLATI

I poliziot­ti del­la Digos, intan­to, han­no anche arresta­to 12 tifosi del­la Lazio per gli scon­tri ver­i­fi­catisi durante la notte in piaz­za Risorg­i­men­to, nel­la Cap­i­tale, dopo alcune ore dal ter­mine del­la par­ti­ra con­tro gli scozze­si del Celtic. Gli ultras bian­co­ce­lesti saran­no proces­sati con rito diret­tis­si­mo ques­ta mat­ti­na nel tri­bunale di Roma.

LAZIO-CELTIC

Da www.ilmessaggero.it  

Nel­la par­ti­ta di anda­ta gli ultrà laziali ave­vano mar­ci­a­to per le vie di Glas­gow tra salu­ti romani e inni al Fas­cis­mo. Una rispos­ta dei tifosi del Celtic dopo la vit­to­ria all’Olimpico per 2–1, quin­di, c’era da aspet­tarsela ed ecco­la servi­ta: otto di loro in posa men­tre esul­tano davan­ti all’obiettivo, tenen­do il nono del grup­po appe­so per i pie­di. Una evi­dente rie­vo­cazione di piaz­za­le Lore­to che è subito diven­ta­ta virale, tra giudizi crit­i­ci ma anche molti apprez­za­men­ti.

celtic tifosi accoltellatiCELTIC TIFOSI ACCOLTELLATIimmobile lazio celticIMMOBILE LAZIO CELTICceltic lazio tifosiCELTIC LAZIO TIFOSIceltic lazio striscione su mussoliniCELTIC LAZIO STRISCIONE SU MUSSOLINIceltic tifosiCELTIC TIFOSIla risposta del celtic alla mussoliniLA RISPOSTA DEL CELTIC ALLA MUSSOLINIceltic lazio striscione su mussoliniCELTIC LAZIO STRISCIONE SU MUSSOLINIceltic tifosi accoltellatiCELTIC TIFOSI ACCOLTELLATItifosi celticTIFOSI CELTIC

 

 

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.