Allerta uragano in Louisiana, New Orleans blindata per “Barry”

Atte­si piogge tor­ren­ziali e ven­ti for­ti per due giorni. Si teme eson­dazione Mis­sis­sip­pi
Allerta uragano in Louisiana, New Orleans blindata per “Barry”

Roma, 12 lug. (askanews) – New Orleans è in sta­to di mas­si­ma aller­ta per l’arrivo nelle prossime ore su tut­ta l’area del­la tem­pes­ta trop­i­cale Bar­ry. Le autorità locali han­no emes­so ordi­nanze di mas­si­ma sicurez­za e impos­to mis­ure di pre­ven­zione e sicurez­za alla cit­tad­i­nan­za. “Sare­mo col­pi­ti e – ha dichiara­to il sin­da­co Cantrell- dob­bi­amo essere preparati. Nes­suno è in gra­do di prevedere con certez­za impat­to ed effet­ti sul­la cit­tà. Invi­ti­amo tutte le per­sone a fare scorte, pro­teggere le pro­pri­età, apprestare luoghi di ricovero e protezione.Stiamo con­tin­uan­do a mon­i­torare i liv­el­li del fiume Mis­sis­sip­pi di cui è pos­si­bile un’esondazione. Dob­bi­amo essere preparati a tut­ti gli impat­ti”

Il Nation­al Weath­er Ser­vice del­la Louisiana si aspet­ta che l’impatto prin­ci­pale di questo sis­tema sia una piog­gia bat­tente per due-tre gior­nate di segui­to, con pre­cip­i­tazioni da 25 a 50 cm su New Orleans. L’allerta “Flood Watch Flash” con­tin­uerà a rimanere in vig­ore.

Sono inoltre con­sid­er­ate pos­si­bili maree ele­vate e le inon­dazioni costiere potreb­bero essere un prob­le­ma in alcune aree. Uno “Storm Surge Watch è in vig­ore” per aree fuori New Orleans, tra cui Venet­ian Isles, Lake Cather­ine e Irish Bay­ou.

Il Servizio mete­o­ro­logi­co nazionale ha emes­so un avvi­so di inon­dazione per il fiume Mis­sis­sip­pi, com­pre­sa la zona di New Orleans fino a saba­to. L’autorità per la pro­tezione dalle inon­dazioni del sud-est del­la Louisiana sta chi­u­den­do le chiuse lun­go il fiume, che saran­no chiuse entro giovedì sera. Si preve­dono for­ti ven­ti dalle prossime ore per tut­to il fine set­ti­mana.

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.