Beppe Grillo annuncia partecipazione al convegno dei terrapiattisti, l’organizzatore Favari: “Per me il M5s è influenzato dalla Cia”

Voglio stare in mez­zo ad un po’ di cervel­li che non scap­pano davan­ti a nul­la, nes­sun pregiudizio, nes­suna legge del­la fisi­ca è defin­i­ti­va”, ha scrit­to su Face­book il comi­co gen­ovese garante del Movi­men­to 5 Stelle. Il 23 mar­zo scor­so sul suo blog: “Cosa pos­si­amo dire sull’argomento, se non che non ci sono parole?”

Ho deciso di parte­ci­pare, a mag­gio, al pri­mo con­gres­so dei ter­rapi­at­tisti ital­iani“. Beppe Gril­lo ha annun­ci­a­to così in un post su Face­book la sua parte­ci­pazione a “Ter­ra piat­ta: tut­ta la ver­ità”, il pri­mo con­veg­no mon­di­ale dei ter­rapi­at­tisti che si ter­rà all’Hotel Garibal­di di Paler­mo il 12 mag­gio 2019. “Voglio stare in mez­zo ad un po’ di cervel­li che non scap­pano davan­ti a nul­la, nes­sun pregiudizio, nes­suna legge del­la fisi­ca è defin­i­ti­va”, ha spie­ga­to il comi­co gen­ovese garante del Movi­men­to 5 stelle. “Cervel­li che non fug­gono, non arretra­no nem­meno, anzi…”, ha con­clu­so Gril­lo lan­cian­do l’hashtag #Ter­rapi­at­ta­Day.

Beppe Gril­lo

Saba­to

CERVELLI CHE NON FUGGONO, NON ARRETRANO NEMMENO, ANZI
Ho deciso di parte­ci­pare, a Mag­gio, al pri­mo con­gres­so dei ter­rapi­at­tisti ital­iani. Voglio stare in mez­zo ad un po’ di cervel­li che non scap­pano davan­ti a nul­la, nes­sun pregiudizio, nes­suna legge del­la fisi­ca é defin­i­ti­va. #Ter­rapi­at­ta­Day

1693
1594
1043

A com­mentare l’annuncio è sta­to Agosti­no Favari, orga­niz­za­tore dell’evento, che ai micro­foni di Un Giorno da Pec­o­ra su Rai Radio1 ha det­to: “Se Beppe Gril­lo sa che per me il M5S è influen­za­to dal­la Cia? Si, la mia è una ipote­si avval­o­rata da ciò che Gril­lo ha fat­to: sui vac­ci­ni pri­ma dice­vano asso­lu­ta­mente di no, per­ché c’era il mer­cu­rio, e ora invece ne han­no approvati tan­ti. Ma i vac­ci­ni o fan­no bene oppure fan­no male”. Sec­on­do lei Gril­lo è un ter­rapi­at­tista?, gli chiedono i con­dut­tori: “Un po’ si e un po’ no. Insom­ma, il Cinquestelle fa il democris­tiano a riguar­do ed è sta­to lui a darcene le prove, ve lo dico per­ché face­vo parte dei 5S e cre­de­vo in quel­lo che dice­va Gril­lo. Sono con­tento per­ché ho da far­gli 4 domande, non gli per­me­t­ter­e­mo cer­to di far­si un comizio – ha pros­e­gui­to Favari -: gli pro­pon­go un con­fron­to, un min­u­to lui e un min­u­to noi”.

Il 23 mar­zo scor­so, Gril­lo sul suo Blog ave­va già scrit­to di ter­rapi­at­tisti: “Esiste una cres­cente comu­nità di per­sone che cre­dono che il mon­do sia effet­ti­va­mente piat­to, orga­niz­zano con­veg­ni, crociere, even­ti e man­i­fes­tazioni. Sono i Ter­rapi­at­tisti. Ma ora vogliono provare di avere ragione!”, si legge­va. E ave­va con­clu­so: “Cosa pos­si­amo dire sull’argomento, se non che non ci sono parole?“. E poi il 9 aprile, in un post sul blog dal tito­lo: “Amate e coc­co­late il ter­rapi­at­tista che è in voi” ave­va aggiun­to: “Nonos­tante sostengano delle assur­dità, molti di loro non sem­bra­no né pazzi e né incat­tiv­i­ti. Si riu­nis­cono, spes­so sono ben inser­i­ti nel­la soci­età, e fan­no degli incon­tri incred­i­bili in gran­di alberghi in giro per l’America”.

L’evento si svol­gerà in due ses­sioni, mat­ti­na e pomerig­gio, e che vedrà avvi­cen­dar­si ben 4 rela­tori per dod­i­ci tem­atiche in esame:  si va dall’“astrono­mia zetet­i­ca”, un’analisi del­la Tar­taria “il dimen­ti­ca­to impero dei gigan­ti”, alle teorie com­plot­tiste sul­lo sbar­co sul­la luna nel pan­el “Con­quista del­la Luna: 50 anni di ingan­ni”. E anco­ra, si  par­lerà dell’“ego­cen­tris­mo del­la stel­la polare” e dell’“iper­pro­teinosi” e rel­a­tive “malat­tie”, sen­za dimen­ti­care le dimostrazioni pratiche sull’ “assen­za del­la cur­vatu­ra ter­restre”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/29/beppe-grillo-annuncia-partecipazione-al-convegno-dei-terrapiattisti-lorganizzatore-favari-per-me-il-m5s-e-influenzato-dalla-cia/5142036/?-1lapARW81LLgUz_Ckr7up-GHLpBal1AD7HQ

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.