Maltempo Puglia: tromba d’aria a Marina di Ginosa, Taranto

For­ti tem­po­rali sul­la Puglia, trom­ba d’aria a Mari­na di Ginosa, Taran­to — Una inten­sa onda­ta tem­po­ralesca sta inter­es­san­do da alcune ore la Puglia soprat­tut­to merid­ionale, con tem­po­rali anche di forte inten­sità che dal taran­ti­no si sono este­si al Salen­to e al brin­disi­no.
Pro­prio in provin­cia di Taran­to si sono reg­is­trati fenomeni vio­len­ti con due trombe d’aria in mat­ti­na­ta, una a Mari­na di Ginosa ed una sec­on­da a Tor­ri­cel­la.
Diver­si i dan­ni provo­cati dal vor­tice con alberi e pali abbat­tuti, tet­ti scop­er­chiati, auto trasci­nate; nonos­tante gli ingen­ti dan­ni ad ora non sem­bra­no esser­ci fer­i­ti gravi nè tan­tomeno vit­time.
Nubifra­gi nel brin­disi­no, con punte di oltre 50mm accu­mu­lati in par­ti­co­lare nel­la zona di Fasano, men­tre tem­po­rali local­mente di forte inten­sità avan­zano sul Salen­to.
Nelle prossime ore mar­ca­ta insta­bil­ità inter­esserà anco­ra la Puglia, con ris­chio fenomeni inten­si in par­ti­co­lare sem­pre sul Salen­to, meno invece sul­la Puglia set­ten­tri­onale dove non mancher­an­no anche delle schiarite.
Anche giovedì insis­ter­an­no nubi e locali piogge, specie sul­la cos­ta adri­at­i­ca, men­tre per un miglio­ra­men­to più deciso bisogna aspettare ven­erdì.
Si trat­terà comunque solo di una pausa in atte­sa di un nuo­vo peg­gio­ra­men­to entro domeni­ca.
Per tut­ti i det­tagli con­sul­tate le sezioni meteo Taran­to, meteo Bari, meteo Lec­ce e meteo Puglia.
Ecco il video dei dan­ni:
Fonte 3BMeteo

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.