Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

Il corridore 23enne è stato stroncato da un infarto.

Nuo­va trage­dia nel mon­do del ciclis­mo. E’ mor­to a soli 23 anni il bel­ga Jim­my Duquen­noy, cor­ri­dore pro­fes­sion­ista del­la WB Aqua Pro­tect Ver­an­clas­sic.

Il gio­vane ciclista è sta­to stron­ca­to da un mal­ore ven­erdì sera, men­tre si trova­va nel­la sua abitazione a Tour­nai. Lo ha comu­ni­ca­to il suo stes­so team, sot­to choc per l’accaduto. “Abbi­amo appre­so sta­mane la ter­ri­bile notizia del­la morte di Jim­my Duquen­noy. Jim­my è mor­to improvvisa­mente ieri sera a casa sua. Ave­va 23 anni. Questo ragaz­zo era il più gioviale, gen­tile, aper­to dei ragazzi. Ave­va inizia­to la sua car­ri­era nel­la nos­tra for­mazione gio­vanile Col­or-Code-Aqual­i­ty Pro­tect pri­ma di real­iz­zare il suo sog­no di diventare pro­fes­sion­ista con la Wal­lonie Brux­elles nel 2016. Siamo vici­ni alla famiglia e ai par­en­ti di Jim­my. RIP”.

Una trage­dia ci cui non si tro­va una spie­gazione. Solo pochi giorni fa, Duquen­noy ave­va cor­so lo Sparkassen Mün­ster­land Giro, clas­si­ca tedesca di fine sta­gione nel­la quale si era riti­ra­to, ma non ave­va mai dato seg­ni di malessere. In ques­ta sta­gione si era posizion­a­to dec­i­mo nel­la Dwars door West-Vlaan­deren e nel­la pri­ma tap­pa del Giro di Croazia men­tre era sta­to vit­ti­ma di una dura cadu­ta nel­la Pari­gi-Roubaix, dove era al debut­to.

Fred­er­ick Amor­i­son, diret­tore sporti­vo del­la WB, non riesce a spie­gar­si l’accaduto: “Nes­suna anom­alia era sta­ta ril­e­va­ta nei test pre-sta­gion­ali. Erava­mo insieme, sta­va bene. E’ ter­ri­bile”.

Il ciclis­mo bel­ga è sta­to scos­so negli ulti­mi tem­pi da altre due mor­ti di gio­vanis­si­mi cor­ri­dori: il 23enne Michael Goolaerts durante la Pari­gi-Roubaix e il 22enne Daan Myn­gheer al Cri­teri­um Inter­na­tion­al 2016.

I pro­fili social del ragaz­zo sono sta­ti inon­dati da mes­sag­gi di cor­doglio e di sup­por­to per la famiglia, scon­vol­ta. Ven­erdì il gio­vane su Face­book ave­va chiesto alcune infor­mazioni per una crociera sul Nilo.

 

SPORTAL.IT | 06-10-2018 15:15

Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

Fonte: Face­book

https://sport.virgilio.it/ciclismo-ancora-sconvolto-morto-jimmy-duquennoy-83910

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.