Roberto Cognetta: “Siamo ostaggi di Marquis e Chatrian e dei loro affari al Casinò”

Siamo ostag­gi di Mar­quis e Cha­tri­an e dei loro affari al Cas­inò?”.

Lo scrive su face­book il con­sigliere regionale Rober­to Cognetta (Mouv’), che a com­men­to di una foto dei due con­siglieri al tavo­lo con Giulio Di Mat­teo, ammin­is­tra­tore uni­co del­la casa da gio­co, aggiunge: “Bas­ta sol­di al Cas­inò“, “il gov­er­no regionale è ostag­gio di queste tre per­sone”.

Non gov­er­na più la giun­ta – sot­to­lin­ea Cognetta – ma due con­siglieri che non sono in giun­ta (chissà poi per­ché non lo sono, vista la voglia che han­no di gov­ernare!). Cre­do che politi­ca­mente non ci sia situ­azione peg­giore ovvero quan­do due con­siglieri det­tano la lin­ea al gov­er­no e il gov­er­no abbas­sa il capo”.

Così, spie­ga, “alla fine mi chiedo se abbia davvero sen­so sostenere una mag­gio­ran­za dove gli inter­es­si per­son­ali sovras­tano e annul­lano gli inter­es­si gen­er­ali. Io comunque sono pron­to a dis­cutere anco­ra una vol­ta su questi temi di per­sona ma sen­za ricat­ti di nes­sun genere. Purtrop­po per i Val­dostani cre­do che il vero cam­bi­a­men­to deb­ba atten­dere”.

Qualche asses­sore – aggiunge Rober­to Cognetta – con­tin­ua a con­sigliare a qualche altro asses­sore di non par­lare più con Cognetta per­ché non vuole sal­vare il Cas­inò. Niente di più fal­so. In realtà io non voglio buttare via altri sol­di pub­bli­ci, il Cas­inò ne ha bru­ciati abbas­tan­za e chi ne vuole buttare anco­ra non ha a cuore l’interesse del­la comu­nità ma solo quel­lo di bot­te­ga e/o per­son­ale”.

Inoltre, pros­egue, “man­dare via ora Di Mat­teo sarebbe un vero rega­lo per lui. Un ammin­is­tra­tore assen­na­to avrebbe da tem­po mes­so in atto tutte le pro­ce­dure per met­tere in sicurez­za i con­ti e non aspettare solo la man­na dal cielo. Pre­sen­ti il bilan­cio e si assuma la respon­s­abil­ità delle scelte,spes­so assurde, che ha fat­to e che han­no con­tribuito al dis­as­tro del Cas­inò con l’appoggio di Mar­quis e Cha­tri­an”.

Rober­to Cognetta: “Siamo ostag­gi di Mar­quis e Cha­tri­an e dei loro affari al Cas­inò”

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.