Carta d’identità, colpo di spugna di Salvini. “No a genitore 1 e 2”, si torna a madre e padre

Il min­istro dell’Interno annun­cia di aver dato dis­po­sizione agli uffi­ci del Vim­i­nale di cam­biare la mod­ulis­ti­ca per ottenere il doc­u­men­to elet­tron­i­co

di ALESSANDRA ZINITI

Carta d'identità, colpo di spugna di Salvini. "No a genitore 1 e 2", si torna a madre e padre Via “gen­i­tore 1” e “gen­i­tore”, e ritorno all’antico con “madre” e “padre”. Sui mod­uli per richiedere la car­ta di iden­tità elet­tron­i­ca il min­istro dell’Interno Mat­teo Salvi­ni ha dato dis­po­sizione di cam­biare la dic­i­tu­ra con la quale si indi­ca l’identità dei gen­i­tori del richiedente.

Ad annun­cia­r­lo, in una inter­vista alla tes­ta cat­toli­na online “Nuo­va bus­so­la quo­tid­i­ana” è lo stes­so Salvi­ni.

Mat­teo Salvi­ni

2 ore fa

Vi pro­pon­go ques­ta mia inter­vista al gior­nale cat­toli­co online La Nuo­va Bus­so­la Quo­tid­i­ana, sono con­vin­to che vi piac­erà!

lanuovabq.it
«Sono attac­ca­to vio­len­te­mente da Famiglia Cris­tiana, Avvenire e una parte del­la ger­ar­chia cat­toli­ca, e non capis­co il per­ché; ma rice­vo tan­tis­sime let­tere di sosteg­no da preti e vescovi che mi incor­ag­giano ad andare avan­ti. Il miglior anti­do­to al razz­is­mo è il rispet­to delle regole». Lo affer­ma …
3765
214
326

La mia posizione -sot­to­lin­ea — è fer­ma­mente con­traria. Per fare un esem­pio: la set­ti­mana scor­sa mi è sta­to seg­nala­to che sul sito del min­is­tero dell’Interno, sui mod­uli per la car­ta d’identità elet­tron­i­ca c’erano ‘gen­i­tore 1′ e ‘gen­i­tore 2’. Ho fat­to subito mod­i­fi­care il sito ripristi­nan­do la definizione ‘madre’ e ‘padre’. È una pic­co­la cosa, un pic­co­lo seg­nale, però è cer­to che farò tut­to quel­lo che è pos­si­bile al min­istro dell’Interno e che comunque è pre­vis­to dal­la Cos­ti­tuzione. Utero in affit­to e orrori sim­ili asso­lu­ta­mente no”.

http://www.repubblica.it/cronaca/2018/08/10/news/carta_d_identita_colpo_di_spugna_di_salvini_no_a_genitore_1_e_si_torna_a_madre_e_padre_-203805420/?ch_id=sfbk&src_id=8001&>_id=0&atier_id=00&ktgt=sfbk8001000&ref=fbbr

Share / Con­di­vi­di: