Lusso in Irlanda, hotel da favola, castelli e treni

null

BELFAST — L’Irlanda offre una miri­ade di espe­rien­ze pres­ti­giose adat­te al viag­gia­tore più smal­izia­to e la scelta non mancherà di stupirvi.

Chi si reca a Belfast può ora scen­dere al nuo­vis­si­mo Titan­ic Hotel, sit­u­a­to nell’ex quartiere gen­erale di Har­land & Wolff, costrut­tori del­la nave più famosa del mon­do.

Il bou­tique hotel, affac­cia­to sul Titan­ic Quar­ter, sede del­lo spet­ta­co­lare edi­fi­cio del Titan­ic Belfast, è un gioiel­lo stori­co e architet­ton­i­co, for­ni­to di camere arredate con gus­to squisi­to che riflette il lega­to dell’innovativa abil­ità artis­ti­ca di Har­land & Wolff.

Nel­la con­tea di Lim­er­ick, il fan­tas­ti­co Adare Manor, da tem­po un favorito degli aman­ti del lus­so, è sta­to recen­te­mente ogget­to di este­si lavori di riqual­i­fi­cazione per­me­t­ten­do così di coni­u­gare il suo splen­dore otto­cen­tesco con le più recen­ti novità tec­no­logiche.

Con una nuo­va ala dota­ta di 42 stanze da let­to, una son­tu­osa sala da bal­lo, un ridis­eg­na­to cam­po da golf e oltre 32 ettari di par­co, gia­r­di­ni murati e sen­tieri, il maniero incar­na il per­fet­to equi­lib­rio tra la vas­ta scala e il più squisi­to det­taglio. Oltre a sis­temazioni son­tu­ose, offre anche tut­ta una serie di attiv­ità, come fal­cone­r­ia, tiro con l’arco e al piat­tel­lo, pesca, una mer­av­igliosa spa e cin­e­ma.

La nuo­va Crom Cas­tle Expe­ri­ence nel­la Con­tea di Fer­managh, offre la pos­si­bil­ità di con­di­videre la vita di una famiglia aris­to­crat­i­ca. Infat­ti, John Crich­ton, set­ti­mo Con­te di Erne e Barone di Fer­managh, apre la sua dimo­ra ances­trale agli ospi­ti che desider­a­no trascor­rere le vacanze in sua com­pag­nia.

L’ottocentesco Crom Cas­tle sorge in un mag­nifi­co par­co di oltre 76 ettari, lam­bito dalle acque del Lough Erne. Oltre all’elegante ospi­tal­ità e ai pasti sopraf­fi­ni, gli ospi­ti potran­no approf­ittare di fan­tas­tiche escur­sioni nel par­co, gite in bar­ca e una visi­ta alla magione, sem­pre in com­pag­nia di sua sig­no­ria.

Un altro tipo di lus­so è quel­lo offer­to da un viag­gio a bor­do del mag­nifi­co Bel­mond Grand Hibern­ian, che pro­pone tre diver­si affasci­nan­ti viag­gi in treno in varie zone dell’Irlanda: a nord con il Realm of Giants, ad ovest con il Leg­end and Loughs of Kil­lar­ney and Con­nemara, e il Grand Tour of Ire­land.

Le belle cab­ine del treno mescolano il lus­so mod­er­no con l’eleganza tradizionale, la cuci­na è eccezionale e l’ambiente è viva­ciz­za­to da musicisti e sto­ry­teller.

Men­tre nel­la Con­tea di Kil­dare, il Kilkea Cas­tle, non solo un alber­go a 5 stelle ma anche il castel­lo abi­ta­to più anti­co d’Irlanda, ha recen­te­mente ria­per­to la sua Baro­nial Hall, com­ple­ta­mente restau­ra­ta, aggiun­gen­do così un mag­nifi­co spazio even­ti alla sua sofisti­ca­ta qual­ità alberghiera, che ne fa una meta per­fet­ta per un break di lus­so.

www.irlanda.com

(ANSA)

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.