LACNNSCOPRE ‘L’ISOLA DELLE ORGE

1. LACNNSCOPRE ‘L’ISOLA DELLE ORGE’, DOVE IL MARCHESE CASATI STAMPA FACEVA ACCOPPIARE LA MOGLIE CON GIOVANI MANZI, PRIMA DI AMMAZZARE LEI, L’AMANTE, E SUICIDARSI
2. NELLA VILLA DI ZANNONE, DI FRONTE A PONZA, I DUE ORGANIZZAVANO FESTE SCATENATE CON ARISTOCRATICI E MILIONARI, CHE FINIVANO IN AMMUCCHIATE EPICHE: I RACCONTI DEI PESCATORI
3. C’ERA UNA STANZA CON UNO SPECCHIO DA CUI SI SPIAVANO LE SEDUTE DI SESSO ESTREMO
4. LA MARCHESA FACEVA IL BAGNO NUDA NELLA PISCINA ROMANA, E IL MARITO LA FOTOGRAFAVA MENTRE SOLLAZZAVA I SUOI TOY BOY: 1500 SCATTI RITROVATI DOPO LA MORTE DELLA COPPIA

anna casati stampa 2 anna casati stam­pa 2 men foto casati stampa men foto casati stam­pa

Estrat­ti dall’articolo di Sil­via Mar­che­t­ti per “CNN

Con le sue acque col­or smer­al­do, cieli blu e ampi spazi vuoti, Zan­none ha tut­to ciò che ti aspet­ti da un’isola ital­iana semi-deser­ta. Ma ha anche una rep­utazione per ciò che non ti aspet­ti: le orge.

«Vedi la vil­la colo­niale bian­ca lassù in alto?» indi­ca il pesca­tore-gui­da Gior­gio Aniel­lo. «E’ dove il March­ese Casati Stam­pa face­va i suoi fes­ti­ni ses­su­ali». Oltre alle bellezze nat­u­rali, ad attrarre tur­isti che partono da Pon­za è il pas­sato oscuro e sexy del pos­to, incar­na­to dal March­ese e dal­la moglie Anna Fal­lar­i­no, un’attrice.

camillo e anna casati stampa camil­lo e anna casati stam­pa

«Era un uomo libidi­noso, un voyeur al quale piace­va fotogra­fare sua moglie che face­va ses­so con ragazzi più gio­vani. Poi un giorno si è stufa­to delle orge, ha spara­to ai due aman­ti e si è ucciso» pros­egue Aniel­lo.

Negli anni ‘60 Zan­none era il rifu­gio seg­re­to di ques­ta cop­pia aris­to­crat­i­ca chic e ses­sual­mente avven­tur­osa: «Lui anda­va a cac­cia e lei ammaz­za­va il tem­po in altro modo, tipo immer­gen­dosi nuda nelle antiche piscine romane o intrat­te­nen­dosi con altri uomi­ni sul­la spi­ag­gia». L’isolamento lo ren­de­va il pos­to per­fet­to per i par­ty mascherati che cul­mi­na­vano in ammuc­chi­ate alla “Eyes Wide Shut”. Lo sce­nario esoti­co era adat­to per le provo­can­ti foto sen­za veli che il mar­i­to scat­ta­va ad Anna.

anna casati stampa anna casati stam­pa

Nel fine set­ti­mana gli yacht scar­i­ca­vano duchi, baroni, con­tesse, vip e mil­ionari. Ci si ubri­a­ca­va parec­chio. Pare che esistesse una stan­za con uno spec­chio da cui si spi­a­vano le sedute di ses­so estremo. Dice Sal­va­tore Pagano, un ex vici­no di vil­la: «Qui era­no cose da pazzi». Tut­ti sape­vano, era il seg­re­to di Pul­cinel­la, la chia­ma­vano “l’isola dell’orgia”.

I giochi eroti­ci finirono nel sangue nel 1970, quan­do Anna si innamorò di uno dei suoi bel­li. Il mar­i­to geloso li uccise, poi si sparò alla tes­ta nel suo atti­co romano. I tabloid pub­bli­carono estrat­ti dal diario di vel­lu­to verde, dove il march­ese det­tagli­a­va i tri­an­goli amorosi del­la moglie. Nei cas­set­ti del suo uffi­cio furono ritrovate 1500 foto inde­cen­ti.

la piscina romana della villa dei casati stampa la pisci­na romana del­la vil­la dei casati stam­pa

Oggi a Zan­none non c’è nul­la, nem­meno un bar. E’ abi­ta­ta soltan­to da pecore. Res­ta la vil­la a pic­co sul mare, una costruzione ille­gale degli anni ’30, eretta su un sito arche­o­logi­co. Un tem­po era luo­go di med­i­tazione e preghiera, ma diven­tò zona di trasgres­sione e scan­da­lo.

Quan­do le not­ti deca­den­ti finirono in trage­dia, la vil­la fu chiusa e l’isola recla­ma­ta dal­lo sta­to.

casati stampa14 casati stampa14 casati stampa12 casati stampa12

I vis­i­ta­tori pos­sono far­si il bag­no nelle stesse acque di Anna. E’ un polo di attrazione. Il tour in bar­ca si fer­ma sot­to la vil­la, nel­la spi­ag­gia pri­va­ta del­la cop­pia. E’ un par­adiso che non ha nul­la da invidiare alle Sey­chelles. Gli uni­ci che pos­sono piaz­zare di notte la ten­da qui, occa­sion­al­mente, sono biolo­gi, scien­ziati e bird­watch­er. Tut­ti gli altri al tra­mon­to devono las­cia­re l’isola, che tor­na proibi­ta.

la spiaggia privata dell isola di zannone la spi­ag­gia pri­va­ta dell iso­la di zan­none casati stampa11 casati stampa11 casati stampa06 casati stampa06 casati stampa09 casati stampa09 il faro di zannone il faro di zan­none peschiere sull isola di zannone peschiere sull iso­la di zan­none scogliere di zannone scogliere di zan­none l ingresso della villa costruita su un monastero medievale l ingres­so del­la vil­la costru­i­ta su un monas­tero medievale mufloni portati per cacciare mufloni por­tati per cac­cia­re casati stampa02 casati stampa02 le acque di zannone le acque di zan­none casati stampa01 casati stampa01 casati stampa04 casati stampa04 casati stampa08 casati stampa08 casati stampa10 casati stampa10 la villa di zannone la vil­la di zan­none Anna e il marchese casati Stampa Anna e il march­ese casati Stam­pa la villa dei casati stampa la vil­la dei casati stam­pa la villa dei casati stampa a zannone la vil­la dei casati stam­pa a zan­none la villa dei casati stampa la vil­la dei casati stam­pa casati stampa05 casati stampa05

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cnn-scopre-isola-orge-dove-marchese-casati-stampa-faceva-146204.htm

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.