GONG! TERZO ROUND TRA MAGALLI E ADRIANA VOLPE

1. GONG! TERZO ROUND TRA MAGALLI E ADRIANA VOLPE: ‘IO SESSISTA? LE DONNE FORSE SI SENTIREBBERO PIÙ INSULTATE SE SAPESSERO COME FA LEI A LAVORARE DA 20 ANNI…’
2. GIANCARLONE AVEVA DATO DELLAROMPIPALLEALLA COLLEGA CHE AVEVA RICORDATO LA SUA ETÀ (PER LIBERARSI DI LUI, SOSTIENE MAGALLI), E LEI LO AVEVA ACCUSATO DI SESSISMO
3. LA VOLPE NON CI STA E REPLICA: IN QUANTO DONNA DEVO ESSERE RISPETTATA SUL POSTO DI LAVORO. MAGALLI PERSEVERA CON UN COMPORTAMENTO MASCHILISTA. ORA VOGLIO GIUSTIZIA PER ME E PER TUTTE LE DONNE CHE SUBISCONO INSULTI E OFFESE SUL LAVORO
4. E AGGIUNGE: ‘QUANTO È DIFFICILE SORRIDERE IN DIRETTA, MA IO LO FACCIO SOLO PER…’

Giuseppe Can­dela per Dagospia

GIANCARLO MAGALLI CONTRO ADRIANA VOLPE GIANCARLO MAGALLI CONTRO ADRIANA VOLPE

Gian­car­lo Mag­a­l­li con­tro Adri­ana Volpe: il sec­on­do round. Il pri­mo era anda­to in onda pochi giorni fa a suon di “rompi­palle” durante I Fat­ti Vostri e subito dopo la mes­sa in onda la lite era pros­e­gui­ta con attac­chi e con­trorepliche sui social (ma una tele­fona­ta, no?). Cli­ma tesis­si­mo in onda e forse una richi­es­ta di mag­giore cal­ma da parte dei diri­gen­ti di Viale Mazz­i­ni che non ha por­ta­to però risul­tati.

La situ­azione, se pos­si­bile, si è fat­ta anco­ra più com­p­lessa nelle ultime ore da quan­do il con­dut­tore, sem­pre su Face­book, ha deciso di rispon­dere ad una crit­i­ca del gior­nal­ista Wal­ter Gian­nò che ha ave­va così com­men­ta­to la vicen­da:  “Gian­car­lo Mag­a­l­li che se la prende con Adri­ana Volpe solo per­ché ques­ta ha ricorda­to in TV l’età è da pen­sione imme­di­a­ta. Gli insul­ti in diret­ta sono sta­ti ver­gog­nosi. Eppure la RAI — tan­to celere a buttare fuori Pao­la Perego- non ha mosso un dito con­tro il con­dut­tore dei Fat­ti Vostri.”

ADRIANA VOLPE RISPONDE A GIANCARLO MAGALLI ADRIANA VOLPE RISPONDE A GIANCARLO MAGALLI

Il com­men­to del con­dut­tore ama­to sul web è arriva­to a stret­to giro: “Insul­ti ver­gog­nosi? Ma hai vis­to quel­lo che è suc­ces­so o par­li solo per sen­ti­to dire? Le ho solo det­to che è una rompi­palle, e quel­lo è un fat­to, non un insul­to. Poi lei, e forse questo ti ha coin­volto, ha cer­ca­to di far­lo pas­sare come un insul­to alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sem­pre rispet­ta­to e che forse si sen­tireb­bero più insul­tate se sapessero come fa a lavo­rare da 20 anni…”

A cosa e soprat­tut­to a chi si riferisce? L’ultima frase non è cer­to pas­sa­ta inosser­va­ta sui social e il com­men­to è sta­to subito bol­la­to come ses­sista e vol­gare. Mag­a­l­li, forse accor­tosi del tono usato, ha poi aggiun­to che “dopo otto anni la pazien­za può scap­pare”.

MAGALLI VOLPE MAGALLI VOLPE

La Volpe ha dunque sbot­ta­to com­men­tan­do: “Come Adri­ana Volpe pos­so piacere o non piacere, pos­so avere anche detrat­tori sul pro­fi­lo pro­fes­sion­ale, ma come don­na NO, in quan­to don­na devo essere rispet­ta­ta sul pos­to di lavoro . Per­se­vera con un com­por­ta­men­to ses­sista e maschilista (inizial­mente ave­va scrit­to omo­fobo per poi mod­i­fi­care, ndr). Ora voglio gius­tizia  per me e per tutte le donne che subis­cono insul­ti e offese sul lavoro . Quan­to è dif­fi­cile sor­rid­ere in diret­ta , lo fac­cio per tutte le per­sone che lavo­ra­no per questo pro­gram­ma e per rispet­to ai tele­spet­ta­tori.”

MAGALLI VOLPE MAGALLI VOLPE

Ci sarà l’intervento dei ver­ti­ci azien­dali? Avvisate la Boldri­ni! Nelle ultime ore, come antic­i­pa­to da Tvl­blog, Adri­ana Volpe potrebbe las­cia­re la con­duzione del pro­gram­ma la prossi­ma sta­gione.

adriana volpe adri­ana volpe ADRIANA VOLPE ADRIANA VOLPE Adriana Volpe Adri­ana Volpe giancarlo magalli gian­car­lo mag­a­l­li

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/gong-terzo-round-magalli-adriana-volpe-io-sessista-donne-forse-144843.htm

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.