Duca di Westminster Gerald Grosvenor è morto. Era uno dei più ricchi del Regno Unito

7
Duca di West­min­ster Ger­ald Grosvenor è mor­to. Era uno dei più ric­chi del Reg­no Uni­to

LONDRA – E’ mor­to all’età di 64 anni in un ospedale del nor­dovest dell’Inghilterra Ger­ald Cavendish Grosvenor, ses­to Duca di West­min­ster, uno dei pro­pri­etari ter­ri­eri più ric­chi del Reg­no Uni­to. Grosvenor Estate, la soci­età del duca, possiede 121 ettari nel cen­tro di Lon­dra. Groves­nor possede­va anche vaste pro­pri­età nel Lan­cashire, nel Cheshire e in Sco­zia, oltre a pro­pri­età in Fran­cia, Spagna e Cana­da.

Il suo ante­na­to sir Thomas Grosvenor sposò nel 1677 l’ereditiera Mary Davies, acquisendo una zona all’epoca palu­dosa, ma che la famiglia trasfor­mò nei sec­oli in due dei quartieri più ric­chi di Lon­dra, Bel­gravia e May­fair. La Sun­day Times Rich List 2016 sti­ma­va la ric­chez­za del Duca in 9,35 mil­iar­di di ster­line (10,9 mil­iar­di di euro).

Il duca di West­min­ster sposò nel 1978 Natalia Ayesha Phillips, figlia del colon­nel­lo Harold Pedro Joseph Phillips e di sua moglie Georgina (poi Lady Ken­nard), figlia di Sir Harold e Lady Zia Wern­her. Sua moglie è una dis­cen­dente diret­ta del poeta rus­so Alek­san­dr Puškin e per­tan­to del suo ante­na­to africano Ibrahim Han­ni­bal nonché di re Gior­gio II, e quin­di in lin­ea per il trono bri­tan­ni­co.

Buck­ing­ham Palace ha fat­to sapere che la Regi­na ha invi­a­to un mes­sag­gio di con­doglianze alla famiglia.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/duca-di-westminster-gerald-grosvenor-e-morto-era-uno-dei-piu-ricchi-del-regno-unito-2525657/

Share / Con­di­vi­di:
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da grognards . Aggiungi il permalink ai segnalibri.